Nuova direttiva gestioni rifiuti

Con la pubblicazione il 13 gennaio sul supplemento ordinario 10 della GU n° 9 del Decreto del Ministero dell’Ambiente 17 dicembre 2009, è entrato in vigore 14/01/2010, il sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti “SISTRI”. Il fine di questo DM è quello di eliminare: MUD, registri, formulari, cioè tutta la parte cartacea e di combattere il traffico illecito di rifiuti. Tutti i soggetti che in base alla normativà vigente sono tenuti a rispettare alcune norme, sono da ora assoggettati all’obbligo di strumenti informatici.

Per informazioni o iscrizione visitare il sito www.sistri.it oppure via fax al numero 800050863 o al numero verde 800003836.

 
Legge Monti EU 1400/02

Si ricorda che con la direttiva Monti, i tagliandi di manutenzione relativi anche ai veicoli nuovi possono essere effettuati in qualsiasi officina generica che rispetta la legge 122. Sorpresa

 
Campagna contro le vittime della strada

Ogni anno scompare un paese di settemila persone

Tante sono le vittime delle strade italiane; 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti da questa guerra non dichiarata.
Il parlamento Europeo ha chiesto all’Italia di ridurre del 40% in dieci anni questi numeri. A ciò lo stato italiano ha risposto con un sempre calante presidio del territorio e con un grave ritardo nell’adeguamento degli organici delle forze dell’ordine e delle norme del Codice della strada.
Dopo ogni incidente grave, inizia un doloroso ed estenuante iter legale che dovrebbe portare alla individuazione delle responsabilità, alla punizione dei responsabili con pene commisurate alla gravità dei loro reati, e ad assicurare alle vittime o ai loro familiari un risarcimento equo. Anche in questo campo l’Italia si distingue negativamente dal resto d’Europa, con una giustizia lenta ed approssimativa, che calpesta continuamente la dignità dell’uomo e quei valori che la nostra costituzione dovrebbe tutelare. I problemi della sicurezza stradale e della giustizia riguardano tutti, nessuno escluso! Noi ci siamo uniti per fermare la strage ed affermare il diritto alla vita e alla giustizia. Unisciti a noi ! Dai il tuo contributo alla crescita del nostro paese !

Fonte www.vittimestrada.org

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 14
p.i 02539910139 © 2007 OfficineSorze | redesigned by Dbliko
Webdesign auf Usedom and Joomla